Ultimo aggiornamento: 09/05/2025
Il presente documento regola l’accesso e l’utilizzo del sito web enoflorence.it e le condizioni di vendita dei biglietti per l’evento ÈNO Florence 2025, organizzato da ENO Srl P.IVA IT-02616540973
L’utilizzo del sito e l’acquisto di uno o più biglietti comporta l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni.
1. Oggetto del servizio
ÈNO Florence è un evento dedicato al mondo del vino, che si svolgerà il 21 e 22 settembre 2025 presso la Fortezza da Basso, Firenze.
Il sito web consente:
- l’acquisto di biglietti per i wine lovers (solo domenica 21 settembre)
- la registrazione gratuita per operatori del settore
- la raccolta di richieste per diventare espositori
- di acquisire informazioni sull’evento, gli espositori, le iniziative nell’ambito dell’evento stesso
2. Biglietti e accesso all’evento
L’acquisto dei biglietti avviene tramite la piattaforma WooCommerce integrata nel sito. I biglietti sono nominali e non rimborsabili.
2.1 Tipologie e prezzi:
- Early Bird: €35,00 (fino al 31 luglio 2025)
- Prevendita: €50,00 (dal 1 agosto al 20 settembre 2025)
- Acquisto in loco: €60,00 (21 settembre 2025)
Ogni biglietto include: calice da degustazione, tracolla portabicchiere e guida alle etichette.
3. Modalità di pagamento
I pagamenti sono gestiti tramite i sistemi di pagamento elettronico offerti dalla piattaforma WooCommerce. È possibile utilizzare carte di credito/debito o altri metodi abilitati. Il pagamento è sicuro e criptato.
4. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica alla fornitura di servizi relativi al tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici.
Pertanto, non è previsto il rimborso del biglietto in caso di mancata partecipazione.
5. Modifiche o annullamento dell’evento
Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare date, orari o programma per cause di forza maggiore.
In caso di annullamento dell’evento, verranno comunicate le modalità di rimborso o di utilizzo alternativo del biglietto.
6. Registrazione operatori
La registrazione gratuita è riservata esclusivamente a operatori del settore enologico (es. ristoratori, sommelier, enotecari, buyer. Oltre a giornalisti, blogger, creator del settore food/wine). Ogni richiesta è soggetta a verifica da parte dell’organizzazione, che si riserva il diritto di accettare o respingere la registrazione.
7. Richieste espositori
La richiesta per diventare espositore non costituisce iscrizione automatica. Le aziende saranno selezionate a discrezione delle agenzie organizzatrici.
Una volta confermata la partecipazione, saranno comunicate le modalità operative e il pagamento della quota espositiva.
8. Responsabilità
L’organizzazione non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del sito o da eventi legati alla partecipazione.
L’utente è tenuto a fornire informazioni veritiere nei moduli di contatto e di registrazione.
9. Trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Per maggiori dettagli, consulta la nostra Privacy Policy.
10. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Firenze.